Come lavoriamo

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La nostra metodologia

Essere competitivi richiede servizi innovativi che tengano in considerazione le esigenze dei clienti; proprio per questo motivo Infoporto ha sviluppato una propria metodologia per dotare il cliente di una situazione “ideale” della rete informatica e telefonica interna attraverso quattro fasi sotto descritte:

 

Rilievo e Analisi aziendale dello stato iniziale

Questa fase è finalizzata a fotografare la realtà operativa (livello informatico di partenza, quantità, qualità e tipo di risorse hardware e software - sia informatiche che telefoniche - competenze informatiche del personale) e a stimolare riflessioni, da parte dell’azienda, rispetto ai propri bisogni/obiettivi e alla conseguente armonizzazione tra i processi e le tecnologie utilizzate allo scopo di comprendere al meglio le esigenze tecnologiche espresse dal committente.

 

Progetto e Ottimizzazione

In seguito al check-up della situazione iniziale, verrà svolta un’analisi dei dati raccolti che scaturirà, nel caso di individuazione di criticità (incoerenze tra l’organizzazione e le sue finalità; tra il dimensionamento hardware e i tempi delle attività) in un progetto di ottimizzazione dell’infrastruttura ICT. Si predisporrà, quindi, una relazione che conterrà le proposte di ottimizzazione del sistema, la determinazione del rapporto costi/benefici e i tempi di realizzazione.

 

Manutenzione e Aggiornamento

Grazie all’esperienza del nostro team di professionisti Infoporto è in grado di svolgere la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi implementati, attività strategiche in un settore in continua trasformazione. In quest’ottica, il cambiamento si tramuta da criticità in opportunità di miglioramento delle performance aziendali in quanto un’infrastruttura obsoleta contrasta lo sviluppo dell’impresa e comporta l’aumento dei costi di gestione.

 

Supporto e evoluzione

Infoporto svolge funzione di supporto del proprio Cliente, ed essendo sempre attenta alle novità presenti sul mercato, è in grado di fornire soluzioni all’avanguardia che permettano il mantenimento dell’efficienza dell’intera infrastruttura informatica che alcune volte si presenta complessa e difficile da gestire. In questa ottica, organizziamo la nostra strategia di lavoro attorno ad un servizio di assistenza tecnica efficiente e professionale che ci permette di essere sempre presenti anche grazie all’attivazione del nostro servizio di customer care telefonico.