Come usare l’help desk

Alcune semplici istruzioni per utilizzare la piattaforma ITop per l'apertura delle richieste di assistenza.

L’utilizzo della piattaforma iTOP per l’inserimento di richieste di assistenza è semplice e intuitiva:

Per prima cosa occorre digitare sulla barra del browser (Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.) l’indirizzo, che è:

http://aiutami.infoporto.it

 Comparirà la seguente schermata

ITop

 

Nella quale dovrete inserire il nome utente e la password che vi sono stati forniti.

Quindi vi troverete di fronte a questa pagina

 

ITop slide 2

 

Dove come prima cosa vi troverete di fronte alle eventuali richieste aperte precedentemente e alle richieste passate che sono già state soddisfatte.

Per proseguire premiamo su “CREA UNA NUOVA RICHIESTA”


ITop slide 3


Quindi dovrete scegliere tra i servizi che Infoporto eroga per voi quello per il quale necessitate di aiuto.

Una volta scelto il servizio occorrerà premere su “PROSSIMO”


Itop slide 4


Qui dovrete mettere un titolo alla vostra richiesta, una descrizione il più precisa possibile, l’impatto che ha la vostra richiesta che si divide in:

  • A person - la richiesta impatta solo una persona (esempio un pc, un indirizzo email singolo)
  • A department -  la richiesta impatta tutto il vostro ufficio
  • A Service - la richiesta impatta tutto un servizio (esempio non va la posta a tutta l’azienda)
Inoltre dovrete indicare l’urgenza della vostra richiesta e se volete potrete allegare un file (per esempio una immagine con l’errore che viene mostrato a video)