Blog

Sentieri & Sapori

sentieri_sapori-androidL'applicazione Sentieri & Sapori è la maniera migliore per scoprire tutto il bello e il buono della provincia spezzina. Dodici itinerari che percorrono a piedi e in bicicletta le zone più interessanti del territorio, portando il turista alla scoperta dei sentieri e dei sapori, unendo paesaggi, borghi e natura alla buona tavola figlia delle eccellenza enogastronomiche della cucina ligure e dei vigneti dai quali si ottengono i vini Doc più apprezzati della zona.
Tracce Gps dei percorsi, altimetrie, lunghezza e difficoltà si affiancano alle descrizioni e alle immagini rendendo più semplice la scelta. Insieme a questo, per ogni sentiero proposto, ci sono gli accenni all'offerta enogastronomica specifica, da provare nei ristoranti e negli alberghi presenti nelle vicinanze e segnalati nelle cartine.
La sezione 'Notizie' garantisce al turista la possibilità di rimanere costantemente aggiornato sugli eventi, le offerte e le informazioni per visitare il territorio in tutta sicurezza, senza perdere nessuna occasione di divertimento e cultura.
Un'appendice sui prodotti della terra e del mare offre la possibilità di conoscere nel dettaglio la storia, le ricette e le caratteristiche della cucina spezzina.
A corollario della guida escursionistica e del compendio enogastronomico, l'applicazione propone un elenco delle strutture ricettive (suddivise per categoria), dei ristoranti, della aziende agricole e degli operatori che offrono servizi al turista che aderiscono al marchio del Sistema turistico locale 'Terra & Riviera dei Poeti'.
La guida cartacea e l'applicazione sono realizzate dal Sistema turistico locale del Golfo dei poeti, della Val di Magra e della Val di Vara e dalla Camera di commercio della Spezia.

logo-playstore

Nuovo sito Historical Oceanography Society

Ancora un sito made in Infoporto basato sul solido ed efficiente motore di contenuti Plone. Plone è un software distribuito con licenza Open Source, il che ci permette di modificarlo ed adattarlo a nostro piacimento.

In particolare per il sito dell' Historical Oceanography Society era necessario poter gestire i contenuti in diverse lingue. Per questo la scelta di usare il Content Management System Plone è stata facile: è disponibile un prodotto aggiuntivo (integrato in tutte le istanze create da Infoporto) per la gestione dei contenuti in tutte le lingue desiderate.

Il layout del sito è stato disegnato in accordo con il committente che ha definito tutti gli aspetti secondo le proprie preferenze.

Infoporto alla Festa della Marineria

rollupInfoporto partecipa alla Festa della Marineria con un suo stand dal 3 al 6 di ottobre.

Passa a trovarci se vuoi fare quattro chiacchiere riguardo i nostri servizi o vuoi esporci i tuoi problemi di natura tecnologica... una soluzione, insieme, la troviamo di sicuro!

Lo stand si trova in passeggiata Morin.

Nuovo sito Impreport

sito-impreport

Il sito Impreport è stato aggiornato.

Nei giorni scorsi è stato messo in esercizio il nuovo sito dell'azienda Impreport sviluppato da Infoporto. Il sito è stato creato in due lingue (italiano e inglese) e offre tutte le informazioni sull'azienda.

Parte integrante del lavoro è stata la realizzazione della brochure illustrativa della società Impreport, anch'essa bilingue, che è possibile scaricare direttamente dalla home page del sito.


Dimensione immagine: 474.5 KB | Visualizza immagineVisualizza Scarica l'immagineScarica

Sito web seafuture.it

E' online il nuovo sito della manifestazione Seafuture basato sulla piattaforma Plone.

Il sito e' disponibile in multilingua e offre tutte le informazioni e i dettagli per i partecipanti all'evento di fine giugno. La grafica e' stata realizzata in collaborazione con Res Comunicazione.


Dimensione immagine: 1.6 MB | Visualizza immagineVisualizza Scarica l'immagineScarica

Sito Bioener.it

Pubblicato il sito web di Bioener, l'energia che cambia il mondo.

Anche questo sito web sviluppato da Infoporto e' basato sulla piattaforma CMS Plone. Per questo lavoro sono stati sviluppati prodotti specifici per l'archiviazione progetti e l'area riservata ai clienti.

Il sito e' multilingua e sono in corso le traduzioni.


Dimensione immagine: 907.7 KB | Visualizza immagineVisualizza Scarica l'immagineScarica

Sito web maris-ricerca.it

Ancora un sito web basato su Plone sviluppato da Infoporto. Questa volta il cliente e' MARIS: un’organizzazione senza fine di lucro a capitale interamente pubblico (soci Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Universita' di Messina). La sua missione è quella di progettare, realizzare e gestire sistemi di monitoraggio evoluti, quali il rilevamento della radiazione elettromagnetica: dalle frequenze più basse dello spettro (VLF) a quelle più alte (regione Gamma), il rilevamento da mezzo aereo, l'acquisizione ed elaborazione dati, la mappatura di zone contaminate da sostanze radionuclidiche.

Il sito e' oggi disponibile in italiano, inglese e francese, ma sono in corso le traduzioni per spagnolo e arabo.