Profilo

header-profile

Scarica la nostra Brochure

Infoporto nasce nei primi anni del 2000 dalla compartecipazione di Autorità Portuale della Spezia, Carispezia, la Spezia Container Terminal SpA, Speter SpA e Sistema Porto Srl, come azienda specializzata nella fornitura di servizi telematici ed informatici per il Porto della Spezia e di consulenza aziendale a 360°, alle piccole - medie imprese e alla pubblica amministrazione, nell’ambito dell’Information e Communication Technology.

Infoporto offre ai propri clienti un approccio SOLUTION INTEGRATOR che, partendo dalle specifiche esigenze del cliente, permette non solo di fornire soluzioni per realizzare o mantenere efficienti le infrastrutture tecnologiche, ma anche di indicare strumenti e procedure personalizzate per lo sviluppo e la realizzazione di progetti aziendali complessi.

Potendo contare su professionalità specializzate in diversi campi dell'IT, Infoporto si propone come partner di consulenza per lo sviluppo di progetti nella loro totalità con l’obiettivo di integrare ed ottimizzare i sistemi tecnologici e i processi aziendali.

Il portfolio di servizi di Infoporto comprende:

  • Realizzazione, Installazione e Manutenzione dei sistemi informativi aziendali
  • Progettazione di impianti
  • Sicurezza delle aree operative (portuali e industriali)
  • Videosorveglianza e monitoraggio
  • Outsourcing
  • Sviluppo di applicazioni web based per dispositivi mobili
  • Sviluppo di Portali Internet
  • Sistemi di posta elettronica evoluti
  • Grafica

 

Grazie all'esperienza maturata nel settore IT e alla capacità di personalizzare i propri servizi in base alle esigenze dei clienti, Infoporto riesce a soddisfare le richeste di aziende che operano in diversi settori quali pubblica amministrazione, shipping, industria, pmi e turismo.

Al fine di garantire un elevato livello di servizio, Infoporto, aggiorna costantemente il proprio Sistema Qualità ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008, inoltre investe costantemente in corsi di aggiornamento e formazione per accrescere le competenze del proprio personale in un settore in continua evoluzione.

Nel corso del 2014 l'azienda ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO/IEC 20000:2005 per la gestione dei servizi informatici. 

È, inoltre, socia e fondatrice del consorzio Tecnomar e associata a Confindustria La Spezia.

Con un team di 20 professionisti, Infoporto è una realtà in rapida espansione con risultati economici caratterizzati da un costante trend di crescita negli ultimi tre anni.